Il socio aggregato F.M.S.I

Postato in Amspd

La Federazione Medico Sportiva Italiana è una delle Federazioni del C.O.N.I., fondata nel 1929 per assicurare la tutela della salute degli atleti e per garantire il regolare e corretto svolgimento delle gare, delle competizioni e dei campionati di ogni ordine e grado.


I compiti istituzionali della FMSI sono:

  • assicurare l'assistenza medico sanitaria indispensabile alla organizzazione sportiva e agli atleti.
  • provvedere alla divulgazione delle conoscenze medico — sportive nel mondo dello sport.
  • assicurare il controllo antidoping.
  • intraprendere e incentivare studi e ricerche scientifiche nel campo della medicina applicata all'esercisio fisico e agli sport, con la finalità di promuovere la salute attraverso lo sport agonistico, non agonistico, lo sport per disabili, l'esercizio fisico per tutti.
  • occuparsi della prevenzione primaria e secondaria mediante la sport terapia e l'esercizio fisico terapia, negli atleti ma anche nella popolazione generale.

La Federazione Internazionale di Medicina dello Sport (F.I.M.S.) dà questa definizione: 'La Medicina dello Sport è quella medicina teorica e pratica che esamina l'influenza dell'esercizio, dell'allenamento e dello sport, così come della mancanza di esercizio, sui soggetti sani e sugli ammalati di ogni età, nel produrre risultati che contribuiscano alla prevenzione, terapia e riabilitazione e che apportino benefici agli atleti stessi.'
Essere soci della FMSI significa quindi:

  • essere protagonisti nella diffusione della cultura dell'esercizio fisico e dello sport, che ormai tutte le evidenze scientifiche identificano come potenti strumenti di salute pubblica.
  • prescrivere l'esercizio fisico, nella giusta misura, come prevenzione, cura e riabilitazione.
  • impegnarsi nel trattamento dei problemi medici relativi all'attività fisica e allo sport.
  • ottimizzare la performance degli atleti.

I soci della FMSI possono essere Ordinari (medici specializzati in Medicina dello Sport) o Aggregati
Per poter diventare Socio Aggregato della FMSI è necessario frequentare un corso di formazione di 12 ore, organizzato dalla stessa FMSI nelle varie regioni d'Italia. Una volta socio è possibile partecipare a tutte le attività delle Federazioni e del CONI tramite le Associazioni Medico Sportive Provinciali come svolgere assistenza medica in gara, effettuare i controlli antidoping (dopo un ulteriore breve corso di formazione, partecipare agli eventi formativi promossi dalla FMSI, tipo congressi, corsi di aggiornamento per es. in elettrocardiografia, cardiologia sportiva, traumatologia, ecografia muscolo tendinea e quant'altro; molti dei quali accreditati con ECM.
La retribuzione prevista per assistenze gara e controlli antidoping attualmente di 42 € per ora con un minimo di 168 (equivalenti a 4 ore), più spese di trasferta.
La quota di tesseramento annuale dei soci, è di 75 €, e da diritto anche a ricevere la rivista periodica trimestrale 'Medicina dello Sport'.

Dott. Giorgio Soravia
Presidente AMS Belluno

In genere farmacia può vendita a voi con trattamenti discreta per problemi di salute variante. In questi ultimi giorni più della metà degli uomini di età superiore a 50 riportato un certo grado di difficoltà erettile. Sai cosa Kamagra è? Molti giovani chiedono Comprare kamagra 100mg. Potreste aver sentito parlare Comprare kamagra oral jelly 100mg. Se avete domande su Kamagra Oral Jelly, ispezione con il farmacista prima accettazione il farmaco. Cosa può condurre alla disfunzione erettile? Un sacco di problemi emotivi può condurre a disfunzione erettile. Come tutti i rimedi, Kamagra può ragione molti effetti pericolosi. Parlate con il vostro medico circa il corretto smaltimento del medicinale.

fShare
2