Il fumo ritarda la guarigione delle fratture e aumenta il rischio di infezioni

Postato in Articoli e Pubblicazioni

Presentato al meeting annuale della American Academy of Orthopaedic Surgeons di Chicago, il dottor Samir Metha, responsabile del Servizio di Ortopedica della Penn Medicine dell’Università della Pennsylvania, e collaboratori hanno condotto una  meta-analisi dell’influenza del fumo sulla guarigione della frattura e di infezione post-operatoria dimostrando che fumare potrebbe influenzare il modo in cui le ossa si saldino dopo frattura.

I ricercatori americani raccogliendo i dati di 20 precedenti indagini hanno calcolato un aumento complessivo di 2,3 volte del rischio di una guarigione non appropriata nei fumatori soprattutto nelle ossa lunghe. Il tempo medio di risoluzione delle fratture risultava di circa 32 settimane nei soggetti fumatori e di 25 settimane nei non fumatori. Inoltre, nelle fratture acute, il fumo aumenta il rischio di infezioni e di una guarigione non completa, oltre ad aumentare il rischio generale di subire fratture.

http://www.uphs.upenn.edu/news/News_Releases/2013/03/smoking

http://www.aaos.org

In genere farmacia può vendita a voi con trattamenti discreta per problemi di salute variante. In questi ultimi giorni più della metà degli uomini di età superiore a 50 riportato un certo grado di difficoltà erettile. Sai cosa Kamagra è? Molti giovani chiedono Comprare kamagra 100mg. Potreste aver sentito parlare Comprare kamagra oral jelly 100mg. Se avete domande su Kamagra Oral Jelly, verificare con il farmacista prima di prendere il farmaco. Cosa può portare alla disfunzione erettile? Un sacco di problemi emotivi può portare a disfunzione erettile. Come tutti i rimedi, Kamagra può motivo molti effetti pericolosi. Parlate con il vostro medico circa il corretto smaltimento del medicinale.

fShare
2