RIABILITAZIONE E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE NELLO SPORT

Gestione in team dell’atleta infortunato
V edizione

Sede Milano

 

Primo Incontro 26-27 aprile 2014

Obiettivi Raggiungere i più elevati tassi di apprendimento attraverso laboratori didattici pratici, casi clinici, problem solving, sessioni di tecniche specifiche e di programmi di esercizi. Promuovere il lavoro in team nel rispetto delle competenze professionali. Soddisfare la richiesta, sempre più attuale, di professionisti al servizio dell’atleta infortunato. Valorizzare le figure professionali in ambito riabilitativo-sportivo per l’ ingresso da protagonisti nel mondo del lavoro.

 

Il master propone, per ogni distretto anatomico, la ricostruzione di varie situazioni cliniche reali o verosimili con lo scopo di stimolare i partecipanti a formulare ipotesi (issue case), valutare varianti (case history) e prendere decisioni sulla base dei dati e del ragionamento (dilemma case).
Diversi i moduli che verranno affrontati: dai test di valutazione al massaggio sportivo e terapeutico, dal bendaggio funzionale al taping neuromuscolare e poi esercizi terapeutici a secco o in acqua. Non mancheranno lezioni interattive di tipo diagnostico-valutativo e terapeutico-riabilitativo per indagare il problema, individuare il trattamento adeguato e pianificare il ritorno in campo.

Al termine del master i partecipanti avranno gli strumenti per gestire le più frequenti problematiche in ambito sportivo, dall’infortunio alla ripresa dell’attività operando, secondo quanto previsto dalle norme vigenti, nel team tecnico-sanitario con competenza e professionalità.

http://www.ediacademy.it

In genere farmacia può vendita a voi con terapia discreta per problemi di benessere opzione. In questi ultimi giorni più della metà degli uomini di età superiore a 50 riportato un certo grado di difficoltà erettile. Sai cosa Kamagra è? Molti giovani chiedono Comprare kamagra 100mg. Potreste aver sentito parlare Comprare kamagra oral jelly 100mg. Se avete domande su Kamagra Oral Jelly, verificare con il farmacista prima accettazione il droga. Cosa può condurre alla disfunzione erettile? Un sacco di problemi emotivi può portare a disfunzione erettile. Come tutti i rimedi, Kamagra può motivo molti effetti pericolosi. Parlate con il vostro medico circa il corretto smaltimento del medicinale.