Guida al

Primo Soccorso Sportivo

PSS

Attività Istituzionale di Preparazione Professionale di Docenti

FMSI - Comitato Regionale Veneto

Padova 9-10 maggio 2014

presso la sede della Società Sportiva Canottieri

Padova via Polveriera, 3/G - 35142

 

Anche quest'anno la FMSI, in associazione al Comitato Regionale Veneto e in collaborazione con l'Associazione Medico Sportiva Patavina, organizza il corso per formazioni di docenti per il Primo Soccorso Sportivo. L'iscrizione al corso è riservata a tutte le sig.re e sig.ri Soci in regola con il Tesseramento alla FMSI 2014.

L'attività istituzionale dedicata al Primo Socorso Sportivo (PSSD) è finalizzata all'istituzione di un Corpo Docente che si pone come obiettivo quello di preparare gli operatori sportivi, presenti sui campi di gara, ad affronatre ogni tipo di emergenza, traumatica e non, in base ai rischi specifici del singolo sport. La valutazione del rischio specifico correlato a ciacuno sport è peculiarità di queste linee guida, in accordo con l'Istituto Superiore di Sanità (ISS). La FMSI si riserva di decidere, a suo insindacabile giudizio, in merito all'accettazione della domanda di iscrizione che comunicherà al Referente Regionale PSS.

Per iscriversi, è necessario far pervenire la Rischiesta di Partecipazione al Corso PSSD per tramite del Referente Regionale PSS, alla Segreteria Federale - Settore Attività Istituzionali. In allegato alla domanda, è richiesto un breve curriculum vitae in cui vengano specificate titoli, qualifiche e esperienze professionali acquisite in campo di BLSd e di docenza in ambito BLSd.

Per maggiori informazioni contatta il Comitato Regionale Veneto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referenti: dr. Lorenzo Spigolon -  Presidente Comitato Regionale Veneto

                 dr. Andrea Spagna -  Referente PSS