Attività motorie in palestra per soggetti con osteoporosi, artrosi e per soggetti cardiopatici

Postato in News

Il Settore Servizi Sociali, in collaborazione con l'Azienda Ulss16, organizza corsi di attività motorie preventive, rieducative e di mantenimento rivolti a soggetti con osteoporosi, artrosi e per soggetti cardiopatici.

Corsi

  • per soggetti con osteoporosi e artrosi
    attività motorie preventive e rieducative di gruppo, riservate a persone, munite di adeguata prescrizione medica, che presentano problematiche osteoarticolari.
    E' consentita una frequenza continuativa per il periodo di un anno: n. 3 corsi trimensili con frequenza trisettimanale.
    COSTO: euro 76 per n. 36 lezioni con frequenza trisettimanale.
  • Corsi per soggetti con cardiopatie stabilizzate
    riservati a persone con patologie cardiovascolari stabilizzate che necessitano di attività motoria prolungata di tipo aerobico.
    La prescrizione all'esercizio fisico è data dal medico cardiologo di riferimento e le lezioni sono tenute da insegnanti con laurea specialistica in Scienze motorie dotati di brevetto BLS-D.
    E' consentita la frequenza continuativa per il periodo di un anno: n. 3 corsi trimensili con frequenza trisettimanale oppure n. 3 corsi trimensili con frequenza bisettimanale.
    COSTO: euro 76,00 per n. 36 lezioni con frequenza trisettimanale; euro 65,00 per n. 24 lezioni con frequenza bisettimanale.

Dove e quando

I corsi si svolgono presso le palestre del Complesso socio sanitario dei Colli, via dei Colli, 4 - Padova.

- I ciclo: gennaio - marzo
- II ciclo: aprile - giugno
- III ciclo: settembre - dicembre

Per le iscrizioni è necessario rivolgersi al Dipartimento socio-sanitario dei Colli - Azienda Ulss 16 (via dei Colli, 4 - Padova) telefonando al n. 335 7674993, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00.

Per informazioni conttattare l'ufficio attività creative terza età - Settore Servizi Sociali - Comune di Padova via Giotto, 34 - 35121 Padova telefono 049 651255 fax 049 664814
orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì dalle 15:00 alle 16:30
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
responsabile: dott.ssa Vilma Michelotto

fShare
0