Sportivi ad alta tecnologia

Postato in Scelti per voi

La scienza che aiuta a costruire i campioni

Nunzio Lanotte e Sophie Lem

ed. Zanichelli

Il volume edito da Zanichelli offre una nuova chiave di lettura sulle capacità atletiche dei campioni: “La differenza tra la gloria di una medaglia d’oro e l’anonimato si misura in millesimi di secondo. Il talento dell’atleta, l’intelligenza dei preparatori e lunghe ore di allenamento restano ingredienti essenziali di ogni trionfo sportivo, ma oggi non si può vincere senza l’aiuto di tecnologie d’avanguardia.”

 

Nell’opera, gli Autori prendono in analisi gli sport maggiormente influenzati dalla tecnologia come il ciclismo, il nuoto, lo sci e il calcio. L’innovazione tecnologica applicata allo sport attraverso la scelta dei materiali, i software, sensori e quant’altro permette ai tecnici coadiuvati dai medici dello sport l’approccio di nuove metodiche di allenamento finalizzate al miglioramento della prestazione.

“Questo libro cambia il nostro modo di andare in bici, a sciare, in piscina o allo stadio. Anche per chi lo sport lo guarda in TV”.

 

In genere farmacia può vendita a voi con terapia discreta per problemi di benessere opzione. In questi ultimi giorni più della metà degli uomini di età superiore a 50 riportato un certo grado di difficoltà erettile. Sai cosa Kamagra è? Molti giovani chiedono Comprare kamagra 100mg. Potreste aver sentito parlare Comprare kamagra oral jelly 100mg. Se avete domande su Kamagra Oral Jelly, verificare con il farmacista prima accettazione il droga. Cosa può portare alla disfunzione erettile? Un sacco di problemi emotivi può condurre a disfunzione erettile. Come tutti i rimedi, Kamagra può motivo molti effetti pericolosi. Parlate con il vostro medico circa il corretto smaltimento del medicinale.

fShare
0