La Gestione Sanitaria dei Grandi Eventi Sportivi

Stato dell’arte e criticità in Italia

Sheraton Lake Como Hotel 25 giugno 2019

Il Convegno - attraverso una didattica partecipativa, tavole rotonde e una forte interazione con la platea - si pone l’obiettivo di analizzare le strategie organizzative e le metodiche sanitarie più utili per gestire eventi sportivi di rilievo. Esperti del settore, da tempo impegnati nell’assistenza sanitaria a eventi nazionali di ciclismo, mondiali di rally, mondiali di sci ecc., porteranno il proprio contributo fattivo alla discussione, facendo emergere punti di forza e criticità del lavoro svolto sinora, per meglio comprendere e affrontare la tematica. Il Convegno si pone, dunque, come un utile momento di formazione e confronto dialettico per una migliore pianificazione dei futuri eventi sportivi di massa.

Presidente del Convegno: Rodolfo Tavana Presidente AMS Como

INFORMAZIONI GENERALI Per informazioni, contattare la Segreteria Organizzativa: Tel. 06.8797.4903 | | fax 06.8797.4950 | | e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIZIONI L’iscrizione al Convegno è gratuita e garantita fino ad un massimo di 250 partecipanti, per ragioni logistiche determinate dalla capienza della Sala. Pertanto è obbligatorio effettuare la registrazione al Convegno inviando la propria scheda di iscrizione al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 15 giugno p.v., salvo esaurimento posti. Per la conferma delle iscrizioni farà fede l’orario dell’invio della scheda di iscrizione.

CREDITI ECM n. 4.9 – CREDITI FMSI n. 3 Il Convegno è stato inserito nel Piano Formativo della FMSI - Provider n. 1592 anno 2019 ed è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo - tutte le discipline - e Fisioterapista. La presenza sarà verificata tramite scheda di valutazione e questionario di apprendimento, che dovranno essere compilati e restituiti alla Segreteria Organizzativa al termine dei lavori. Gli attestati ECM saranno inviati successivamente alla conclusione delle attività. La partecipazione al Convegno consente altresì l’ottenimento di 3 crediti formativi FMSI. Possono altresì partecipare, senza ottenimento dei crediti formativi e fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala, Infermieri, studenti di Infermieristica o di Medicina, altre professioni sanitarie non mediche, soccorritori volontari. Tali soggetti dovranno comunque inviare la propria scheda di iscrizione secondo le modalità e le tempistiche soprariportate.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE L’attestato di partecipazione al Convegno verrà consegnato al termine dei lavori congressuali previa richiesta presso il desk della Segreteria Organizzativa.

INFORMAZIONI LOGISTICHE:

IN TRENO La fermata è la stazione Como San Giovanni. Dalla stazione è possibile prendere un taxi che in 15 minuti porta all’Hotel. Per i bus (linee n. 6 e n. 11) scendere in via Garibaldi (fermata Tavernola).

IN AUTO Da Milano: prendere autostrada A9 Como Laghi, uscita Lago di Como (ultima uscita prima del confine svizzero)