L'elettrocardiogramma dell'atleta: incontro con gli esperti 

Attività istituzionale di preparazione professionale

Noale (VE) - 24 ottobre 2019

«Cari Soci e Colleghi, l’attività istituzionale di preparazione professionale su ”L’elettrocardiogramma dell’atleta: incontro con gli esperti” che si terrà a Noale (VE) il 24 ottobre 2019 rientra nell’ambito dell’aggiornamento voluto dalla FMSI e proposto ai propri iscritti. L’iniziativa del corso è quella di perfezionare la lettura e l’interpretazione dell’ECG di base nello screening medico-sportivo. Recenti risultati hanno evidenziato una riduzione della mortalità cardiovascolare negli atleti sottoposti a controlli ECG rispetto a quelli non controllati. L’elettrocardiogramma, in particolare, ha mostrato una straordinaria efficacia nella prevenzione se interpretato correttamente. Scopo del corso è quello di migliorare le capacità diagnostiche e interpretative dei medici sportivi, utilizzando l’expertise dei docenti incaricati dalla FMSI sul programma sviluppato in collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia dello Sport»

Presidente dei lavori: Mario CIONFOLI Presidente CR Veneto FMSI

Il Corso organizzato dal Comitato Regionale Veneto FMSI si terrà presso l’Ospedale di Noale - Sala convegni UOC Medicina dello Sport – Largo San Giorgio 3 - Noale (VE). L’iscrizione, riservata ai soli Medici e Soci Aderenti tesserati FMSI, è gratuita. Essendo stata programmata, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, la partecipazione di un numero massimo di 70 iscritti, si prega effettuare una preregistrazione, inviando la propria scheda di iscrizione entro il 17/10/2019 via email a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni sulla partecipazione al Corso e di carattere logistico: Dott.ssa Anna Maria Chiodi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 041/5896505