Accordo Coni-Commissario emergenza Covid-19

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, ha concordato con il Commissario straordinario all’Emergenza Covid-19, il generale Figliuolo, di mettere a disposizione la sua rete territoriale al servizio dei cittadini. Ogni Comitato Regionale e ogni Delegazione Provinciale del CONI individueranno in tempi rapidi una struttura da adibire all’accoglienza delle persone che dovranno sottoporsi alla vaccinazione. Le atlete e gli atleti di ognuna delle Regione e delle Provincie faranno da testimonial di questo progetto, che verrà realizzato con la collaborazione dei medici della Federazione Medico Sportiva Italiana, unica società scientifica di Medicina dello Sport riconosciuta dal Ministero della Salute.
Data la rilevanza del progetto, è quanto mai importante massimizzare le adesioni dei Medici FMSI ad operare quali Medici Vaccinatori, secondo le regole d'ingaggio che la FMSI sta definendo con le Istituzioni stesse e che Vi saranno illustrate a breve.
Si ricorda a chi volesse aderire che le adesioni dovranno essere notificate via e-mail all'Ufficio dedicato FMSI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 16 marzo 2021, restituendo l'allegata scheda debitamente compilata.

FMSI

https://www.fmsi.it/it/